DecidiTorino

Indietro

INTERROMPERE il cantiere di CORSO GROSSETO

Garibaldo Garibaldo  •  31/07/2018  •    7 commenti  • 

l'opera in costruzione in CORSO GROSSETO è     INUTILE !      potremmo utilizzare MEGLIO i soldi per costruire la      METRO 2     

Commenti (7)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Torinese extraurbano
    Torinese extraurbano  • 03/08/2018 17:57:24

    Spero tu lo stia dicendo come battuta!
    Se ti ricordi, già l'attuale giunta voleva sospendere, anzi, non fare neanche iniziare i lavori. Poi la Sindaca, che è persona concreta, quando ha capito che la cassazione di quei lavori, avrebbe comportato penali altissime per le casse della città, vi ha rinunciato.
    Ora ad opera in corsa da un anno tu proponi la sospensione?
    Mah!
    Inoltre, senza i lavori in corso Grosseto, la SFM per l'aeroporto resta monca, attestandosi davanti al parcheggio di un centro commerciale, scollegata dal passante e dalla futura M2.
    Questi I fatti.
    Poi tutte le opinioni sono rispettabili, ma, ti invito ad essere più realista.

      • Garibaldo
        Garibaldo  •  Autore  • 22/08/2018 15:25:05

        Caro Torinese Extraurbano,
        il tuo è un commento di parte, ovviamente.
        A te non interessa il collegamento con l'aeroporto, bensì il tuo unico interesse è che tu possa arrivare comodamente in centro a Torino in quanto tu sei un pendolare di quella linea, ovviamente. Sappi che solo la tua linea ferroviaria, una su 12, non arriva alla metropolitana e non vedo perchè sprecare tutti questi soldi che potrebbero essere utilizzati per costruire la M2.
        Rammenta che chi vuole andare all'aeroporto, cioè si può permettere di volare, può anche permettersi di pagare un Taxi (anzi forse continuerà a prendere il taxi anche in futuro).
        L'opera è ancora all'inizio.
        in merito alla SindacO Appendino, se fosse una persona che sa come vanno veramente le cose o avesse attorno a se gente capace a consigliarla, saprebbe che la minaccia delle penali è costruita su un letto di sabbia.
        Io cerco il bene per il maggior numero di persone di questa Regione.

          • Torinese extraurbano
            Torinese extraurbano  • 24/08/2018 09:01:36

            Segue commento.
            Poi l'affermazione che se hai soldi per volare puoi andare in aeroporto in taxi, beh direi che se ci fosse ancora la leva obbligatoria, con una tale affermazione ti avrebbero riformato per "cretinaggio".
            Dichiari di cercare il bene per il maggior numero di persone di questa regione. Ti prego, non occuparti del mio bene. Grazie.

              • Garibaldo
                Garibaldo  •  Autore  • 24/08/2018 14:45:29

                caro torinese extraurbano,
                mi fa piacere questa tua reazione, ovviamente.
                1) non è colpa mia se vuoi abitare in mezzo alla natura e distante dalla civiltà e, ovviamente, sei caduto nella mia provocazione.
                2) Sventolando le cifre non fai che avvalorare la mia tesi: la GALLERIA di CORSO GROSSETO non serve a NULLA !!! 160 MILIONI di EURO si potrebbero utilizzare per fare tante altre belle cose, ma tante ma tante !
                E sul cavalcavia demolito poi, ha ha ha, vedrai che caos ! e, se guadi bene la piazza, ci saranno si e no 60 o 70 alloggi oscurati e non centinaia (vediamo di dare i numeri con precisione).
                3) è ovvio che il "maggior Numero di persone", che come ben sai dalle tue statistiche vive in un area urbanizzata e vicino alle stazioni, prevede che qualcuno resti insoddisfatto ...come chi è solo capace di insultare (come genti senza idee e senza un profondo studio della realtà).

                ah, il mio nick è Garibaldo e non vuol dire nulla.

                  • Torinese extraurbano
                    Torinese extraurbano  • 24/08/2018 19:08:00

                    Ciao Gariboldo. Resta nelle tue convinzioni sul dove abito io e del perché abito fuori, non devo spiegarlo a te.
                    Xo finiamola qui, vuoi la ragione? Tienitela!
                    Tanto i lavori in corso Grosseto proseguiranno e la città avrà la SFMA collegata al passante ferroviario ed al resto del Piemonte, dell'Italia, dell'Europa.
                    Ti saluto cordialmente e non replicheró oltre su questo argomento.

                    Nessuna risposta
          • Torinese extraurbano
            Torinese extraurbano  • 24/08/2018 08:54:29

            Caro Garibaldo, "ovviamente" usi questa parola sentenziando, dando per scontato ciò che non è.
            1) come vedi dal nick, ho scelto Torinese Extraurbano e non Torinese SFMA, magari vorrà dire qualcosa? Eh si, che uso uno di quegli autobus blu, gli extraurbani, appunto e ahimè la stazione più vicina Dista 18 Km, non è la SFMA e nessuna SFM mi sarebbe di utilità, ti dirò di più, neanche in futuro nella mia zona è prevista la costruzione della ferrovia o della metropolitana.
            Mi spiace x te, sentenziatore, ma sei completamente fuori binario.
            2) con 160M di €, ci costruisci 2 km di metropolitana e 2 stazioni da 60 metri, quindi non proprio tantissimo. Con quei soldi stanno costruendo 2700 metri di ferrovia, 1 stazione/fermata lunga almeno un paio di stazioni della metropolitana, in più abbattono un cavalcavia che passava accanto alle cucine o camere da letto di centinaia di famiglie di Madonna di Campagna, al suo posto un tunnel e piste ciclabili.
            Vedi tu.

            Nessuna risposta