DecidiTorino

Indietro

RoboTo - Un club Estivo sull'Innovazione a Torino

In cosa consiste

Ideato e sviluppato da Makr Shakr a Torino, Nino è un bar robotico di ultima generazione dotato di due bracci meccanici che in pochi secondi possono preparare con precisione e servire qualsiasi bevanda. Quest’estate, insieme ad altri elementi di Intelligenza Artificiale di nuova generazione sarà in mostra a RoboTO – Un Club Estivo sull’Innovazione a Torino, aperto sui Murazzi del Po da giugno 2018.
Sviluppato con l’ausilio dell’Assessorato all’Innovazione ed il patrocinio del Comune di Torino, RoboTO sarà un luogo nel quale osservare, provare e discutere di alcune delle innovazioni tecnologiche nate e sviluppate nella nostra città negli ultimi anni.
La piccola Galleria di oggetti ed idee è situata a pochi passi da Piazza Vittorio, qui sarà possibile sperimentare oggetti e idee che, appartenendo a campi come la robotica, l’Internet delle Cose e l’Intelligenza Artificiale, ci consentono di immaginare la nostra vita nella Torino del domani.
Saranno le Arcate 23-25 e la passeggiata dei Murazzi del Po, tra corso Vittorio Emanuele II e il ponte della Gran Madre, a fare da cornice all’evento ed ospitare i numerosi progetti, con la parola “innovazione” a fare da denominatore comune.
L’evento è rivolto a tutti i cittadini, con l’obiettivo di divertire, interessare e, perché no, avvicinare alle nuove tecnologie.
In un mondo che insegue costantemente le novità e il futuro, RoboTo da la possibilità di immergerci dentro il domani per capire quali saranno gli aspetti più graditi e cosa resterà una semplice sperimentazione.

Il seguente link è un rimando ad un video in cui è possibile vedere all’opera un Bar Robotico di Makr Shakr: https://www.youtube.com/watch?v=EivBxP3kqWs