DecidiTorino

Indietro

IL VERDE CHE VORREI - VIA REVELLO

In cosa consiste

La città di Torino presenta una serie di incontri dedicati alla co-progettazione dell’area verde di Via Revello in Circoscrizione 3.
5 momenti di ascolto, di confronto e di proposte su un area che è ancora alle prime fasi di realizzazione, e che chiamano in causa alcuni dei principali momenti per la definizione della sua futura fisionomia. Un format per ripensare l’area e le sue immediate vicinanze, nell’ottica delle questioni urbane che riguardano Torino di oggi e la sua futura fisionomia.

Per partecipare presentarsi alla Presentazione e avvio del percorso / 29 maggio / Sala della circoscrizione 3 - C.so Peschiera, 193 Presentazione del format e della call per partecipare al dibattito, a cui seguiranno la pubblicazione e diffusione sui canali istituzionali della città. La partecipazione all'incontro di presentazione e' obbligatorio per l'iscrizione agli incontri di progettazione.

Primo workshop / 9 giugno Visita guidata dell'area per raccogliere informazioni sul campo. A seguire una sessione facilitata per immaginare insieme il futuro del giardino.

Secondo workshop / 19 giugno Workshop di progettazione per confrontarsi sui primi scenari

Terzo workshop / 9 luglio Raccolta degli esiti dei precedenti workshop e finalizzazione del progetto preliminare

Restituzione dei risultati / 19 luglio Restituzione degli esiti del processo di progettazione partecipata, presentazione del progetto preliminare, approfondimento di possibili scenari di co-gestione del giardino.

Al termine di ogni incontro sarà presentata online in questa sezione una relazione dell'avanzamento relativo alla coprogettazione. Vi chiediamo di lasciare i vostri commenti, suggerimenti e dettagli di cui il gruppo di cittadini che parteciperà agli incontri di codesign e progettazione dell'area terrà conto.

Gli interessati alla partecipazione ai workshop di co-progettazione possono compilare il form allegato e trasmetterlo all'indirizzo email verdepubblico@comune.torino.it entro il 5 Giugno 2018.

In previsione del secondo incontro di coprogettazione del Giardino Revello puoi contribuire al dibattito rispondendo a due domande per identificare le opportunità per questo nuovo spazio verde di quartiere, grazie per la tua partecipazione

Dai i tuoi contributi al dibattito iniziale partecipando ai seguenti temi.