DecidiTorino

Indietro

MERCATO RIONALE

FISCHI LUISA FISCHI LUISA  •  20/01/2019  •    Nessun commento

Codice della proposta: TOR-2019-01-125

La proposta prevede lo spostamento del mercato di via Forli' in via Viterbo giardini, per accrescerne l'utenza visto i maggiori servizi che la zona offre (bar, ristorante, profumeria, farmacia).

Buongiorno, 

sono Luisa Fischi, una libera professionista di 45 anni, nata a Torino e da sempre residente in Corso Toscana (tra Via Viterbo e Via Borgaro), dove svolgo la mia attività.

Le scrivo per chiedere, se fosse possibile, di spostare di poco un'area di mercato che ha solo qualche banco e pochissimo giro. Tale area è posta tra Via Forli', Via Borgomasino e Corso Toscana all'altezza di Corso Potenza. Si tratta di un posto isolato senza servizi, negozi, trattorie, bar dove gli stessi titolari delle bancarelle non hanno modo di trovare ristoro durante una lunga giornata di lavoro. L'idea era quella di trasferire questa piccola area sempre in Corso Toscana, ma dall'altra parte di Corso Potenza in direzione di Via Borgaro (circoscrizione 5). Qui esistono due piccole aree separate tra Via Verolengo Via Viterbo e Corso Toscana.

Quando ero piccola queste aree avevano entrambe giochi per bimbi ed erano piene di famiglie.

Dimenticate poi negli anni, le piccole aree sono diventate luogo di spaccio e incontro di disadattati. Da un po' di tempo sono state riqualificate e ristrutturate destinandone però solo una ai giochi dei bimbi.

L'altra zona ha solo qualche panchina spesso incontro di gruppi notturni. Questa estate sono comparsi salotti (divani e poltrone) veri e propri attorno alle panchine.

A questa area pensavo. Intorno ci sono varie attività commerciali, bar, profumeria,trattoria e farmacia. Sono fiduciosa sul fatto che il mercato possa portare a queste maggior respiro visto che nel corso degli anni molte hanno definitivamente chiuso. D'altra parte situando il piccolo mercato in una zona più viva, sarebbe possibile attirare un maggior numero di banchi rispetto alla realtà attuale. Potrei impegnarmi in raccolta firme anche tra gli esercenti che operano nel mercato.

 

Sperando in una sua risposta, le auguro una buona giornata e un Fantastico Anno Nuovo.

Luisa Fischi

Si può spostare un mercato rionale per accrescerne l'utenza?

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone