DecidiTorino

Indietro

M2 - prolungamento ex tunnel Torino-Ceres e Allianz Stadium

Matchagio Matchagio  •  29/06/2018  •    1 Commento
Percorso
Percorso


Codice della proposta: TOR-2018-06-46

Da Rebaudengo (attuale capolinea), prolungare con le fermate Dora, Madonna di Campagna e Allianz Stadium. Tutta la zona nord sarebbe coperta e il traffico diminuirebbe sostanzialmente.

Buongiorno,

visto il susseguirsi di dibattiti sulla futura seconda linea della metropolitana, penso si possa ragionare su un possibile utilizzo del tunnel della linea Torino-Ceres, attualmente in fase di spostamento sotto corso Grosseto, per prolungare ulteriormente la M2 in direzione nord-ovest, con possibile capolinea l'Allianz Stadium. Oltre alle fermate di Dora, Madonna di Campagna e lo stadio, si potrebbero prevedere ulteriori stazioni per aumentare la fruibilità della linea da parte delle utenze in tutta la zona nord della città, zona particolarmente carente dal punto di vista del tpl e attagnagliate da grossi problemi di traffico. Come per il trincerone di via Gottardo, l'ex tunnel è già esistente e si tratterebbe di riadattarlo, idem per la stazione di Madonna di Campagna, che secondo i progretti attuali verrà dismessa.

Sei favorevole al riutilizzo del vecchio tunnel della Torino-Ceres come prolungamento della futura M2?

Questa proposta non ha notifiche.

È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • M V Alberto Gazzaniga
    M V Alberto Gazzaniga  • 29/06/2018 22:34:26

    Quel pezzo di corso Venezia è quasi terminato. Dubito che intendano rompere nuovamente. Al tuo posto, proporrei di prolungare la M2 in via Breglio (dove realizzerei almeno una fermata). Raggiungerei il vecchio tunnel della Torino-Ceres e raggiungerei l'Allianz Stadium . Spero di esserti stato utile.

    Senza risposte
Non sono presenti documenti allegati