DecidiTorino

Indietro

Sorgente luminosa sull'ex braciere olimpico dello stadio Grande Torino

David David  •  06/08/2018  •    3 commenti
torino-torreolimpican1.jpg
torino-torreolimpican1.jpg


Codice della proposta: TOR-2018-08-85

Valorizzare l'ex braciere olimpico dello stadio Grande Torino trasformando la torre in un faro, così da farne un punto di riferimento visibile da lontano e ridarle un senso.

Effettivamente di un pallino si tratta, ma di un pallino luminoso... In attesa di vedere se e come prenderà forma la nuova candidatura di Torino per i giochi invernali del 2026, propongo di recuperare la torre dell'ex braciere olimpico dello stadio come faro in orario notturno. La sorgente di luce potrebbe essere fissa durante l'anno e mobile e capace di proiettare sulla spianata sottostante giochi di luce ispirati allo sport ed alle Olimpiadi nel periodo natalizio, andando così ad arricchire le installazioni di "luci d'artista" già presenti in città. Questa proposta, di costo contenuto, troverebbe sicuramente il favore degli ex volontari del 2006, risvegliando in loro la scintilla di passione di quei magici giorni, ma anche di molti torinesi e turisti che fruirebbero così di uno spazio migliorato e rivitalizzato simbolicamente di quello spirito olimpico che manca dal 26 febbraio 2006 con lo spegnimento della fiaccola.

Siete favorevoli ad installare una sorgente luminosa sul braciere olimpico dello stadio Grande Torino per valorizzare la struttura?

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Ivan Aliberti
    Ivan Aliberti  • 07/08/2018 10:01:40

    Mi sembra un'ottima idea e quindi ho appoggiato anche io questa bella proposta.
    Io anche ho fatto una proposta su questo portale e vi invito a darci un'occhiata, anche se tratta tutt'altro argomento: "Aree Cani Diffuse di quartiere

    Nessuna risposta
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone