DecidiTorino

Indietro

NUOVA ROTONDA - PIAZZA BALDISSERO -

ziano ziano  •  17/09/2018  •    8 commenti
PIAZZA_BALDISSERO.jpg
PIAZZA_BALDISSERO.jpg


Codice della proposta: TOR-2018-09-90

Parliamo della rotonda Piazza Baldissero , che incrocia con ben 6 strade, ad alto traffico : 1-C. Vigevano _ 2-C. Venezia _ 3-V.Stradella _ 4-C. Mortara _ 5-C. Principe Oddone _ 6-V.Cecchi

Ma mi chiedo con 6 strade che entrano in una rotona a 2 corsie , cosa potrebbe capitare !! Si manifesta coda su tutte le strade, a qualsiasi ora del giorno , e non meno per i Servizi Bus, con forti ritardi nell'incrocio delle linee :  46 - 49 - 77 - 10 - 11 - 56 - 67 - 91 . Quale soluzione si potrebbe attuare visto il danno orami generato

----------

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Paolo
    Paolo  • 15/10/2018 18:11:35

    penso che sia quanto meno necessario raddoppiare le corsie utilizzando l'area verde al centro della rotonda anche se credo interferisca con un'uscita di sicurezza del tunnel ferroviario, ma visto il disastro ottenuto finora si potrebbe spostare l'uscita e ricavare le due corsie ulteriori.

    Nessuna risposta
  • alberto avezzù
    alberto avezzù  • 27/02/2019 12:49:48

    Studiando la rotonda "da utente" credo che basterebbero due soluzioni semplici ed economiche: la prima è quella di allargare le corsie a n° 3 per senso di marcia come i rispettivi corsi P.Oddone e Venezia, o a due quelli provenienti dal ponte Dora, e a 3 quelle di corso Vigevano . LA 2° è di inserire un semplice semaforo da impiegare per le corsie centrali, mentre per le svolte viarie a destra per direzione di marcia basterebbe creare visto che lo spazio esistente lo concederebbe, delle corsie dedicate, come nelle altre città europee. In pratica se si deve attraversare il corso si rispetta il semaforo, mentre se devo imboccare il corso alla mia destra devo solo immettermi nella corsia apposita. Grazie. Saluti.

    Nessuna risposta
  • Paolo9785
    Paolo9785  • 19/10/2018 09:20:39

    La rotonda è decisamente troppo grande, sarebbe a mio avviso opportuno raddoppiare le corsie ed eventualmente fare un sottopasso da corso Mortara a Corso Vigevano, dimezzando così il traffico in accesso alla rotonda.

    Nessuna risposta
  • Massimo
    Massimo  • 09/10/2018 14:34:43

    Personalmente questa rotonda è un disastro si potrebbe almeno prolungare il tunnel sotterraneo di corso Mortara fino ed oltre alla rotonda arrivando in corso Vigevano. Mi sembra ci sia già la predisposizione dei vecchio tunnel utilizzato dalle Ferriere. Non risolverebbe il problema ma almeno un pò di traffico sarebbe veicolato in un'altra zona.

    Nessuna risposta
  • Diego Giacobbi
    Diego Giacobbi  • 30/09/2018 16:03:13

    Una proposta di soluzione possibile potrebbe essere quella di farla come l'incrocio c. Principe Oddone / c. Regina Margerita… una corsia unica centrare per chi arriva proprio da Corso Venezia / Corso Principe Oddone.
    L'ideale maggiore sarebbe un sottopasso da Corso Venezia a Corso Principe Oddone.. ma credo ora come ora irrealizzabile

    Nessuna risposta
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone